Un Sistema di Gestione integrato Qualità e Ambiente secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015
Autosped G nel perseguire gli obiettivi di miglioramento della propria organizzazione, ha stabilito, implementato e certificato un Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 al fine di garantire ai propri Clienti e a tutte le parti interessate la qualità dei propri prodotti, attraverso un costante controllo e un impegno al miglioramento continuo. L’adozione del Sistema di Gestione della Qualità consente, inoltre, di dimostrare la propria capacità di fornire regolarmente il proprio servizio nel rispetto dei requisiti del cliente e cogenti applicabili.
Autosped G si impegna in tutte le sue attività, a fare sforzi continui per migliorare i propri risultati nel campo della protezione ambientale e prevenzione dell’inquinamento nonché nella riduzione dei rischi derivanti dallo svolgimento della propria attività. L’adozione del sistema Ambiente permette, attraverso l’applicazione della norma UNI EN ISO 14001:2015, un approccio sistematico dell’organizzazione atto al raggiungimento dello sviluppo sostenibile.
Un Sistema di Sicurezza Alimentare GMP+
Autosped G ritiene fondamentale garantire la Sicurezza Alimentare dei prodotti trasportati e a tal fine ha adottato e certificato lo schema GMP+ -B4 transport con lo scopo di fornire e garantire servizi di trasporto specializzati nel settore agroalimentare nel rispetto delle principali normative e leggi applicabili al settore dell’alimentazione animale.
UNI/PdR 125:2022, certificazione parità di genere
La certificazione di parità di genere UNI/PdR 125:2022 conferma l’impegno di Autosped G. nella promozione della parità di genere e nel supporto dell’empowerment femminile a tutela della diversità e delle pari opportunità sul luogo di lavoro. La certificazione UNI/PdR 125:2022 prevede la misurazione e rendicontazione di alcuni KPI che hanno un focus sulle seguenti aree: uguale opportunità di crescita in azienda e parità di retribuzioni tra uomini e donne; politiche di welfare per la gestione della genitorialità e della work life balance; politiche di gestione dei processi aziendali.
Sistema di gestione per la sicurezza stradale secondo la norma UNI ISO 39001:2016
Autosped G ha deciso di adottare una politica di miglioramento continuo delle proprie performance in tema di Sicurezza stradale, attraverso l’applicazione di misure di prevenzione e minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, il rischio di incidenti stradali durante le attività di trasporto. A tale fine Autosped G ha definito ed implementato un efficace Sistema di Gestione per la Sicurezza del Traffico Stradale secondo i requisiti della norma UNI ISO 39001:2016.